manutenzione del marmo

Guida e consigli sulla manutenzione del marmo

Non tutti i prodotti di pulizia sono adatti per la pulizia quotidiana dei pavimenti in marmo. Alcuni prodotti di pulizia sono infatti talmente aggressivi da intaccare istantaneamente o nel tempo la lucentezza o il colore dei pavimenti. 

Per la sua composizione il marmo è facilmente intaccabile dagli acidi alimentari e quindi corrosivi come il limone, l’aceto, i succhi di frutta, i detersivi aggressivi come gli anticalcare, o quelli a base ammoniacale ma anche vini, caffè bibite gassate.

Le superfici naturali sono preziose e contemporaneamente molto delicate.

Per questa ragione una cura ed attenzione volta ad evitare colpi, graffi o incisioni non farà che allungare la bellezza dei pavimenti. 

Il nostro consiglio è quindi quello di evitare lo sfregamento di mobili o vasi, evitare di appoggiare direttamente a contatto col marmo oggetti in ferro (come i porta vaso) ed intervenire quanto prima nei casi in cui i termosifoni gocciolino.

marmo lucido

Una corretta manutenzione del marmo è necessaria per far restare lucido il tuo marmo

Ciò che ti permetterà di ottenere il meglio dal tuo pavimento, rivestimenti o top è una manutenzione periodica regolare.

Il nostro consiglio è quello di evitare di utilizzare saponi “lava in cera”, spesso si acquistano prodotti detergenti dal costo esagerato che però alla fine non fanno altro che “imbrattare” la superficie creando una patina che nel tempo “sostituisce” il lucido del marmo  con una cera impossibile da eliminare senza appositi prodotti e detergenti alcalini.

Anche l’uso di attrezzature specifiche ti aiuterà a mantenere lucido il marmo, quindi non usare  spugne abrasive perchè creeranno dei micrograffi che sarà impossibile rimuovere senza una levigatura del marmo .

 

I nostri prodotti

“Stone Soap” è il nostro sapone. L’ abbiamo studiato appositamente per i nostri clienti ha la caratteristica di non “impregnare” il marmo e di non intaccarlo in alcun modo. Un uso abituale nel tempo (non occorre usarlo tutti i giorni) contribuirà a mantenere lucido il tuo pavimento.

 

 

sapone per marmo

Come puoi avere questo sapone studiato appositamete per mantenere lucido il marmo?

Sappi che in commercio non lo troverai, e neanche su Amazon, per averlo ci sono solo due possibilità:

la prima è averlo in omaggio affidando a noi il lavoro di lucidatura del marmo di casa tua

la seconda è acquistarlo da noi contattandoci  

per richieste di preventivi o per acquistare il sapone chiama lo 0640810498-3483907380

richiesta informazioni

  • dicci solo il tipo di pavimento per il quale vorresti un preventivo
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.