Come lucidare il marmo fai da te: consigli e trucchi utili

Il marmo è da sempre il materiale maggiormente utilizzato per dare all’arredo della nostra casa un tocco di eleganza che nessun altro rivestimento sa dare. Bello da vedere, resistente e…lucido! Sono queste le caratteristiche del marmo che riveste le nostre scale, i davanzali delle finestre ma anche, e soprattutto, top da cucina e ripiani del bagno.

Le superfici in marmo sono resistenti ma al contempo molto delicate nel momento in cui entrano in contatto con sostanze acide che utilizziamo ogni giorno in casa.

Tra queste è possibile annoverare:

Aceto e Limone

Caffè, Vino...

ed altre sostanze scure che tendono a macchiare molto in fretta

Alcuni Detersivi

Particolarmente Aggressivi

Calcare

Contenuto nell'Acqua

Dunque, è molto semplice macchiare il marmo o anche solo causare una perdita della sua caratteristica lucidità rendendolo opaco, utilizzando prodotti, anche alimentari, che adoperiamo soprattutto in bagno ed in cucina. È molto comune, infatti, accorgersi che il top in marmo sia macchiato: macchie che a prima vista sono quasi invisibili, opache ma che controluce risaltano in maniera netta!

Ed allora, come fare per lucidare il marmo rovinato o opaco con metodi fai da te?

Non è necessario affidarsi a costose ditte specializzate o addirittura al marmista per togliere le macchie di limone, di aceto, per pulire il calcare o anche per lucidare il marmo opaco ma basta saper usare in maniera oculata dei prodotti specifici che ti daranno la possibilità di pulire il marmo da solo con un lavoro fai da te che possa darti risultati eccezionali!

La manutenzione del tuo top in marmo, soprattutto quelli posti in cucina e bagno, necessita di un’attenzione particolare che però non può complicarti la vita! In commercio ci sono tanti prodotti che promettono risultati strabilianti ma pochi, alla fine, riescono a dimostrare la propria efficacia senza rivelarsi corrosivi, dannosi per il marmo ed anche pericolosi per la salute.

Quello che ti serve è un prodotto comodo e veloce da utilizzare, che possa correre in tuo soccorso anche all’improvviso, proprio quando stanno per arrivare degli ospiti a casa per una cena a cui tieni tanto o, comunque, in ogni occasione in cui vuoi che la tua casa risulti impeccabile. Ma, diciamoci la verità, lucidare il marmo opaco da soli e senza ulteriore dispendio di denaro è quello che ci si attende dopo aver investito tanto per acquistate rivestimenti di grande qualità che ti avevano descritto come super resistenti e facili da pulire.

La soluzione è semplice e a portata di mano. Utilizza il nostro kit ” Alfredo” che spediamo comodamente a  a casa tua con le pratiche istruzioni (anche video) di utilizzo attraverso le quali potrai senza difficoltà utilizzare la pasta lucidante in pochi e veloci passaggi per veder di nuovo il tuo marmo splendere.

Basta carteggiare la superficie su cui si concentra la macchia, bagnare ed infine applicare la polvere lucidante ed in pochi minuti di azione manuale la macchia sarà andata via. Non avrai bisogno di acquistare altro ma solo di goderti finalmente la tua superficie di marmo tornata come nuova!